Bilancio d'esercizio: stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, relazione degli amministratori

Nella videolezione sul bilancio d'esercizio sono stati affrontati i seguenti temi:
- la funzione informativa del bilancio d'esercizio,
- la normativa di bilancio d'esercizio (art. 2423 codice civile e successivi),
- le componenti del bilancio d'esercizio (stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, relazione degli amministratori).
Il periodo temporale di riferimento è il 2011, quindi la lezione è valida rispetto a quanto previsto in materia di bilancio 2011. Al momento non ci sono in previsioni modifiche che possano alterare i concetti e le indicazioni del bilancio 2012.
Il focus della videolezione sul bilancio d'esercizio è l’analisi delle componenti del bilancio, ovvero stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, relazione degli amministratori al fine di approfondire la tematica del pareggio di bilancio.
Nelle prossime lezioni, i temi che si vorranno affrontare sono: il bilancio dello Stato, l’analisi di bilancio, gli indici di bilancio, il bilancio consolidato.
La videolezione può essere un utile punto di riferimento per studenti di scuola superiore e/o studenti universitari e/o liberi professionisti.



Parole chiave: Bilancio d'esercizio, stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, relazione degli amministratori, video lezioni, funzione informativa bilancio, normativa bilancio, componenti bilancio, bilancio 2011, bilancio 2010, bilancio 2012, pareggio di bilancio, il bilancio dello Stato, l’analisi di bilancio, gli indici di bilancio, il bilancio consolidato, studenti scuola superiore, studenti universitari, liberi professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog partecipa all'iniziativa "Anno Europeo della Creatività e Innovazione 2009"

Questo blog partecipa all'iniziativa "Anno Europeo della Creatività e Innovazione 2009"
L’Anno Europeo della Creatività e Innovazione mira ad accrescere la consapevolezza dell’importanza della creatività e dell’innovazione in quanto competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico. La DG Istruzione e Cultura è responsabile per la Commissione Europea per l’Anno 2009 della Creatività e Innovazione.